Disney Lorcana - Gioco di Carte Collezionabili

Il grande momento finalmente è arrivato: fino ad ora milioni di persone in ogni angolo del mondo hanno sognato con le storie raccontate dalla Disney, ma adesso tutti sono stati convocati a prendervi parte in prima persona!

Lorcana è il gioco di carte collezionabili in cui i giocatori hanno occasione di mettere piede nell'Illuminarium, un luogo magico e meraviglioso dove impugnano un potere altrettanto straordinario: con il sapiente uso di diversi tipi di inchiostro possono attingere al vasto universo di personaggi, oggetti, momenti iconici Disney e salvare il mondo di Lorcana

È giunto il momento di scrivere la tua storia!

 

Come si gioca a Lorcana?

Panoramica e scopo del gioco - Proteggi la storia

Lorcana è un gioco di carte competitivo che può essere giocato da due o più giocatori. Ciascun partecipante dà battaglia a tutti gli altri con un mazzo personalizzato da almeno 60 carte, che crea in completa libertà. Ogni mazzo contiene Personaggi, Oggetti e Azioni che riprendono volti noti e situazioni dei lungometraggi Disney, e non solo: accanto alle loro rappresentazioni classiche, Lorcana propone tutta una serie di versioni alternative, anche inedite, dei protagonisti Disney.

Ma qual è lo scopo del gioco? È presto detto: per vincere una partita a Lorcana, i giocatori dovranno fare a gara per raccogliere per primi 20 frammenti di storia (in originale, lore). I frammenti possono essere raccolti nei modi più disparati, ma li principale è inviare i propri personaggi in una Quest.

Farlo sarà essenziale in ogni partita… come essenziale sarà anche impedire che gli avversari lo facciano: ecco perché i giocatori possono sempre usare le loro carte per mettersi i bastoni tra le ruote a vicenda. I Personaggi possono essere usati per sfidarne altri in battaglia, gli Oggetti possono potenziare la propria squadra o ostacolare l’avversario, le Azioni possono scatenare effetti potenti e sconvolgenti e ribaltare la partita da un momento all’altro.

Per fare tutto ciò, ai giocatori serviranno molte risorse. Queste vengono raccolte da un Calamaio magico, dal quale i giocatori possono attingere Inchiostro da usare per giocare carte, attivare Abilità e molto altro.