Magic the Gathering - Gioco di Carte Collezionabili

Magic: The Gathering è il primo del suo genere e il gioco di carte collezionabili più popolare al mondo. È stato creato nel 1993 da Richard Garfield, che ha anche progettato capolavori di gioco come Lord of Tokyo, RoboRully, Netrunner, Rabbit Kingdom e molti altri.

Questo magnifico gioco di strategia di carte con meccaniche senza tempo, che è stato a lungo un classico, è stato rilasciato nel 1993 da Wizards of the Coast. Il gioco ha ricevuto immediatamente i voti più alti e le migliori recensioni. Dal 1993 al 2015, il gioco è stato candidato agli Årets Spill, Diana Jones, e vincitore degli Origins Awards, Mensa Select, Fairplay e Deutscher Spiele Preis.

Ogni anno vengono rilasciati quattro set di circa 700 nuove carte, ecco perché non diventa mai noioso. La popolarità di Magic cresce ogni giorno e il numero di giocatori ha già superato i 20 milioni.

Cos’è Magic: The Gathering?

Magic: The Gathering è il gioco di carte collezionabili più conosciuto e popolare al mondo, ideato da Richard Garfield nel 1993. Come tutti i giochi collezionabili, è di interesse competitivo da un lato e di interesse collezionabile dall’altro.